A-VENEZIA.it : Il portale di Venezia
 

La guida di Venezia con ristoranti, negozi, prenotazione alberghi ed informazioni turistiche.

Visitare Venezia

Il modo ideale di raggiungere Venezia e' il treno accoppiato all'uso dei vaporetti della Laguna. Per chi vuole visitare Venezia durante un fine settimana o per alcuni giorni, ci sono varie formule di abbonamento ai vaporetti. In zona Lido, e' possibile circolare con auto, moto e bici.

Venezia è la città con il più alto flusso turistico d’Italia. La ricettività alberghiera è limitata a causa delle dimensioni dell’isola, quindi in certi periodi dell’anno è molto difficile trovare una sistemazione alberghiera.
La cosa migliore da fare è organizzarsi per tempo e contattare l’ufficio turistico oppure ancora prenotare on-line in uno dei numerosi siti di alberghi.
I periodi più affollati sono in occasione del carnevale di Venezia in (gennaio e febbraio) e della mostra del cinema (settembre).
Non esistono periodi migliori o sconsigliati per visitare Venezia: l’inverno è freddo e nebbioso, le estati sono calde e umide.
Durante l’inverno, i trasporti locali verso il Lido e le altre isole sono difficili in caso di nebbia e talvolta vengono sospesi.
A Venezia ci si muove in vaporetto. Le biciclette sono vietate, tranne sul Lido.
Gli oggetti tipici veneziani sono sicuramente le famose maschere di Venezia tipiche del carnevale.

Gondola al tramonto

 

 

 

A-VENEZIA.IT © - Riproduzione vietata - Pubblicita'